SANIFICAZIONE A RISCHIO BIOLOGICO

Innova Salento è autorizzata ai sensi del D.M. 274/1997 per le attività di sanificazione a rischio biologico basso e medio-alto
La Innova Sanificazioni, grazie a tecniche innovative, macchinari d'avanguardia e personale altamente specializzato, pronto ad intervenire tempestivamente, conferma la sua capacità a prevenire le esigenze dei clienti e ad essere pronta ed operativa in qualsiasi scenario.
Abbiamo un team specializzato in decontaminazione di aree a rischio biologico 1-2-3-, autorizzata ai sensi del D.M. 274/1997.
Innova Sanificazioni offre un servizio professionale di sanificazione e decontaminazione da Coronavirus
mettiamo in sicurezza tutti i tipi di ambienti, servizi igienici e spazi comuni, trattiamo tutte le superfici e gli impianti di ventilazione e climatizzazione. Ripartiamo, insieme!
Image

Offriamo soluzioni strutturate per soddisfare ogni specifica richiesta

Cosa si intende per biorischio?
Il rischio biologico o anche biorischio (in inglese: Biohazard) si riferisce a sostanze di origine biologica potenzialmente dannose per la salute di un qualsiasi essere vivente. Sono compresi tra i fattori di rischio microrganismi, virus e tossine. Il termine e il simbolo associato sono generalmente utilizzati come avvertimento per evitare l'esposizione senza le dovute precauzioni e per indicare la corretta procedura di smaltimento dei rifiuti connessi.
Image

Rischio Biologico livello 1

batteri e virus tra cui bacillus subtilis, epatite canina, Escherichia coli, varicella, alcune colture cellulari e batteri non infettivi. Le precauzioni da utilizzare per questo livello sono minime, riguardano più che altro guanti e protezioni facciali.

la nostra offerta specifica
Puizie ordinarie o straordinarie di ambienti, strutture pubbliche e private.
Sanificazione con prodotti specifici.

Rischio Biologico livello 2

batteri e virus che provocano solo deboli malattie negli esseri umani, o sono difficili da contrarre tramite l'aerosol in un laboratorio, come l'epatite A, B e C, influenzavirus A, malattia di Lyme, salmonella, parotite epidemica, morbillo, scrapie, dengue.

la nostra offerta specifica
Puizie ordinarie o straordinarie di ambienti, strutture pubbliche e private.
Sanificazione con prodotti specifici.

Rischio Biologico livello 3

batteri e virus che provocano malattie gravi o mortali, ma per i quali esistono vaccini o altri trattamenti; si possono citare antrace, virus del Nilo occidentale, encefalite equina venezuelana, SARS, Covid-19, tubercolosi, febbre della Rift Valley, HIV, febbre maculosa delle Montagne Rocciose, febbre gialla e malaria. Tra i parassiti ci sono plasmodium falciparum, che causa la malaria, e il trypanosoma cruzi, portatore della tripanosomiasi americana

la nostra offerta specifica
Puizie ordinarie o straordinarie di ambienti, strutture pubbliche e private.
Sanificazione con macchinari d'avanguardia che emettono un getto di vapore secco saturo surriscaldato fino a 180°C e con specifico prodotto a base di sodio e alcol.

Rischio Biologico livello 4

batteri e virus che provocano malattie gravi o mortali, per i quali non esistono vaccini o trattamenti efficaci, come la febbre emorragica argentina e boliviana, marburg, ebola, hantavirus, virus di Lassa, febbre emorragica Congo-Crimea, e altre malattie emorragiche. Il vaiolo viene trattato nei laboratori P4 nonostante l'esistenza di un vaccino.


Sanificazione Sanitaria

 Il nostro servizio di sanificazione offre soluzioni ideali per le strutture sanitarie.

Offriamo agli ospedali e ad ogni tipo di struttura sanitaria un servizio di igienizzazione personalizzato e mirato, studiato sulle singole esigenze. 

Analizziamo attentamente ogni fattore che possa influenzare e determinare il livello di igiene e carica batterica all’interno di ogni singola struttura, per poter studiare e offrire al cliente una procedura integrata.

Il nostro obiettivo è prevenire le infezioni e bonificare aree contaminate, garantendo al committente un alto livello di efficienza, competenza e grande responsabilità.

Il nostro metodo

Di seguito è elencato il flusso di azioni mirate che interessano l'intero processo di sanificazione
01

Analisi e valutazione

Analisi dell'ambiente e valutazione del Biorischio da parte dei nostri tecnici specializzati;
02

Piano personalizzato

Strutturazione du un piano personalizzato, in base alle criticità emerse dall'analisi preliminare
03

Pulizia degli ambienti

Pulizia degli ambienti con prodotti Presidio Medico Chirurgico Registrazione Ministero della Sanità n° 18210, a base di Cloro Attivo da Sodio Ipolclorito, principio attivo che penetra all'interno della cellula microbica e ossida irreversibilmente i gruppi sulfidrici di alcuni enzimi essenziali del metabolismo energetico. Si utilizza su superfici lavabili (pavimenti, pareti, piani di lavoro, vasellame) in ambiente ospedaliero (corsie, sale d'aspetto, stanze di degenza, servizi igienici, locali per la preparazione dei pasti, reparti infettivi, sale operatorie). Può essere utilizzato anche nella disinfezione della biancheria.
04

Sanificazione

con specifici macchinari ad alta azione battericida
05

Certificazione

Rilascio della certificazione di avvenuta sanificazione

Attrezzature, Prodotti e Preparazione del nostro personale



La nostra attrezzatura si basa su un sistema di sanificazione all’interno di strutture in cui la molteplicità degli operatori e/o degli ambienti da trattare richiedono un elevato ed accurato controllo delle operazioni.

Grazie alla tecnologia brevettata Superheated Chamber il vapore saturo secco surriscaldato fino a 180°C generato all’interno dell’erogatore uccide fino al 99,999%* di virus, germi, batteri, funghi e spore.

Il vapore fuoriesce quasi del tutto privo di particelle liquide e sotto forma di nuvola, avvolgendo le superfici da sanificare e permettendo una rapida evaporazione: la disinfezione avviene senza contatto. Può essere utilizzato su tutte le superfici, i tessuti e gli oggetti. I macchinari utilizzati hanno inoltre  un sofisticato sistema elettronico che consente di stampare un report per il controllo dei tempi e della frequenza delle operazioni di disinfezione e sanifi­cazione e di identificare l’operatore che ha effettuato il trattamento.

L'azione delle attrezzature è potenziata dall'uso di un prodotto specifico, HPMED a base di alcol, Sodio Metalsilicato e Sodio Carbonato. Questo prodotto è rispettoso dell'ambiente, può essere utilizzato in presenza di persone e animali, elimina gli odori.
Image
Gruppo al lavoro scuole di Monteroni

Sanificazione scuole
squadra al lavoro

Innova Salento è stata incaricata dal Comune di Monteroni di Lecce per sanificare tutte le scuole della città.
Richiedi un preventivo senza impegno

Innova sanificazioni ti offre un servizio professionale di sanificazione e decontaminazione ambientale da Coronavirus: richiedi un preventivo!

Please fill the required field.
Please fill the required field.
Please fill the required field.
Please fill the required field.